Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

(DOWNLOAD) "Né sesso né lavoro" by Daniela Danna, Silvia Niccolai, Luciana Tavernini & Grazia Villa # Book PDF Kindle ePub Free

Né sesso né lavoro

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Né sesso né lavoro
  • Author : Daniela Danna, Silvia Niccolai, Luciana Tavernini & Grazia Villa
  • Release Date : January 06, 2019
  • Genre: Social Science,Books,Nonfiction,
  • Pages : * pages
  • Size : 917 KB

Description

Né sesso né lavoro. Politiche della prostituzione esce tempestivamente nello stesso giorno della discussione della Consulta in Italia per fornire, un contributo indispensabile al dibattito su prostituzione/sex work in Italia.
Un testo importante per chi vuole capire qualcosa in più sulla prostituzione e sfilare la testa dalla sabbia dei luoghi comuni, andare oltre slogan sempre più diffusi che, volendo sdoganare la questione, negano gravi problemi sociali e mentono spudoratamente. Il sex work non è un lavoro come un altro, il concetto stesso di sex work stravolge il senso sia del sesso sia del lavoro.
Forti di competenze specifiche, le quattro autrici mostrano i differenti aspetti del fenomeno in un’analisi calata nella peculiare realtà dell’abolizionismo tradito nel nostro paese, dove la lotta alla tratta non è una priorità e dove sulla prostituzione vige il laissez faire. Dall’esame dei modelli di politiche internazionali all’analisi della Legge Merlin (male interpretata) e delle numerose proposte parlamentari di modifica della legge, all’appassionata riflessione sulla portata della prostituzione negli attuali rapporti umani.


Ebook Free Online "Né sesso né lavoro" PDF ePub Kindle